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Domande più frequenti

Domande frequenti dei clienti

Posso usufruire delle offerte di Vistaprint sul sito di Promotique e viceversa?

Al momento non è possibile. I codici promozionali e le offerte speciali non sono intercambiabili tra i due siti. Nei dettagli dell'offerta è indicato se lo sconto vale per ordini su Vistaprint o Promotique.

C’è un ordine minimo?

Se cerchi un solo articolo o mille, noi possiamo aiutarti. Alcuni dei nostri prodotti richiedono un ordine minimo, ma abbiamo anche tutta una categoria di articoli che non prevedono ordine minimo e da cui puoi acquistare solo ciò che ti serve. Non devi far altro che selezionare il filtro Nessun ordine minimo in cima alla galleria dei prodotti.

Dove posso trovare i file che ho caricato in passato su Vistaprint?

Il nostro servizio di assistenza clienti sarà felice di inviarteli. Chiamaci al numero 0422 188 3652 e penseremo noi ad aiutarti.

Quali sono i costi di spedizione?

Spedizione standard - 10+ giorni lavorativi
4,99€ (IVA esclusa)

Quali sono i tempi di spedizione?

Solitamente per la spedizione standard sono necessari 10 giorni lavorativi (ma i tempi possono variare in base alla disponibilità del prodotto selezionato). In questo periodo di tempo verificheremo il tuo design e il prodotto finale per accertarci che sia tutto corretto. Qui di seguito puoi vedere il ciclo dell'ordine, dal sito web alla porta di casa tua.

  1. Acquisto: Scegli il tuo prodotto, personalizzalo e ordinalo. Ti invieremo un’e-mail con i dettagli e la data di consegna prevista
  2. Revisione: I nostri grafici verificheranno il design del prodotto. Se fossero necessari dei cambiamenti, ti contatteremo via e-mail.
  3. Creazione: In questa fase elaboreremo il tuo prodotto personalizzato. I tempi possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
  4. Spedizione: A questo punto invieremo il tuo prodotto. Ti faremo sapere esattamente quando verrà consegnato (e potrai seguire il percorso del tuo ordine).

E’ disponibile la spedizione espressa?

Al momento no, stiamo lavorando per offrire questa opzione nelle prossime settimane.

Come faccio a seguire il mio ordine?

Dopo che hai finalizzato il tuo ordine, puoi seguirlo facilmente sulla pagina Cronologia ordini. Ecco come fare:

  1. Accedi alla sezione “Il mio account”
  2. Vai a “Cronologia ordini”
  3. Verifica lo stato del tuo ordine. Se è stato spedito, puoi seguirlo utilizzando il link del corriere (es. “TNT: 123” o “Bartolini”: ABCD1234”)
  4. Verrai avvisato dell’arrivo del tuo ordine

Come funziona la revisione omaggio del tuo design?

I nostri grafici professionisti revisionano il tuo ordine per essere certi di fornirti la miglior qualità possibile. Se ci dovessero essere correzioni da fare, ti comunicheranno via e-mail alcune correzioni possibili (generalmente entro 24 ore); tu puoi sceglierne una o richiedere una modifica. Ti assisteremo con il layout, il testo e la rimozione dello sfondo, problemi relativi al ricamo, lo stile del font e tanto altro. Tieni presente che alcune delle nostre tecnologie di stampa non richiedono il controllo del prodotto personalizzato da parte di un designer, poiché la stampa ad alta qualità è esattamente come appare nell’anteprima.

Promotique by Vistaprint

Che cos’è Promotique by Vistaprint?

E’ un luogo in cui le aziende di tutti i tipi e dimensioni possono trovare i prodotti promozionali di cui hanno bisogno per farsi notare. Essendo parte di Vistaprint, potrai accedere a un’eccezionale varietà, zero costi iniziali e quantità minime ridotte, anche fino a un singolo articolo.

Posso usufruire delle offerte di Vistaprint sul sito di Promotique e viceversa?

Al momento non è possibile. I codici promozionali e le offerte speciali non sono intercambiabili tra i due siti. Nei dettagli dell'offerta è indicato se lo sconto vale per ordini su Vistaprint o Promotique.

C’è un ordine minimo?

Se cerchi un solo articolo o mille, noi possiamo aiutarti. Alcuni dei nostri prodotti richiedono un ordine minimo, ma abbiamo anche tutta una categoria di articoli che non prevedono ordine minimo e da cui puoi acquistare solo ciò che ti serve. Non devi far altro che selezionare il filtro Nessun ordine minimo in cima alla galleria dei prodotti.

Che cosa vuol dire soddisfazione garantita?

Tutti i nostri prodotti sono assolutamente garantiti. Sempre al tuo fianco al tuo fianco Altrimenti troviamo una soluzione.
Garantiamo tutto ciò che vendiamo, al 100%. Quindi, se non sei soddisfatto/a del tuo ordine, per qualunque motivo, nemmeno noi lo siamo. Troveremo una soluzione, dalla ristampa al rimborso completo dell'ordine. Ti rimborseremo persino le spese di spedizione. Niente di più semplice. Maggiori informazioni.

E se non fossi soddisfatto/a del mio ordine?

Faremo tutto il possibile per trovare una soluzione. Se non sei completamente soddisfatto/a, chiama il nostro servizio assistenza clienti al numero 1.866.891.3156 e facci sapere cosa non va. A quel punto ricreeremo il tuo ordine senza costi aggiuntivi, accrediteremo l’importo corrispondente sul tuo account per consentirti di effettuare un nuovo ordine o ti rimborseremo semplicemente il denaro speso.

Il mio account

Posso usare la mia e-mail e password Vistaprint per fare l’accesso?

Certamente. L’accesso è identico per entrambi i siti web.

Dove posso trovare i file che ho caricato in passato su Vistaprint?

Il nostro servizio di assistenza clienti sarà felice di inviarteli. Chiamaci al numero 1.866.891.3156 e penseremo noi ad aiutarti.

Dove posso visualizzare gli ordini precedenti?

Accedi al tuo account sul sito dal quale hai effettuato gli ordini. Vai a www.promotique.ie per visualizzare i tuoi ordini Promotique, o vistaprint.ie per visualizzare i tuoi ordini Vistaprint.

Il mio ordine

Posso cancellare il mio ordine?

Sì, puoi cancellare il tuo ordine fino a quando non è stato prodotto. Per cancellarlo, chiama il nostro servizio di assistenza clienti il prima possibile al 0422 188 3652

Posso modificare il mio ordine?

Apporteremo tutte le modifiche che desideri, a patto che ci contatti prima che l’ordine venga inviato in produzione. Contatta il nostro servizio di assistenza clienti il prima possibile al 1.866.891.3156.

Informazioni sulla spedizione

Quali sono i costi di spedizione?

Spedizione standard - 10+ giorni lavorativi
4.99€ (IVA esclusa)

Quali sono i tempi di spedizione?

Solitamente per la spedizione standard sono necessari 10 giorni lavorativi, (ma i tempi possono variare in base alla disponibilità del prodotto selezionato). In questo periodo di tempo verificheremo il tuo design e il prodotto finale per accertarci che sia tutto corretto. Qui di seguito puoi vedere il ciclo dell'ordine, dal sito web alla porta di casa tua.

  1. Acquisto: Scegli il tuo prodotto, personalizzalo e ordinalo. Ti invieremo un’e-mail con i dettagli e la data di consegna prevista
  2. Revisione: I nostri grafici verificheranno il design del prodotto. Se fossero necessari dei cambiamenti, ti contatteremo via e-mail.
  3. Creazione: In questa fase elaboreremo il tuo prodotto personalizzato. I tempi possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
  4. Spedizione: A questo punto invieremo il tuo prodotto. Ti faremo sapere esattamente quando verrà consegnato (e potrai seguire il percorso del tuo ordine).

Il mio ordine arriverà in un’unica spedizione?

Dipende dall’ordine. Poiché inviamo i prodotti non appena sono pronti, potremmo spedirti gli articoli separatamente. Se il primo pacco che ricevi non contiene tutti gli articoli che hai ordinato, dovresti ricevere successivamente un altro pacco con gli articoli restanti. I tuoi numeri di ricerca delle spedizioni sono disponibili alla pagina Il mio account.

E’ disponibile la spedizione espressa?

Al momento no, stiamo lavorando per offrire questa opzione nelle prossime settimane.

Quali sono i corrieri disponibili?

Scegliamo il corriere in base al prodotto che acquisti, al tuo indirizzo e alle dimensioni e al peso dell’ordine. Sebbene questa opzione non sia ancora disponibile, stiamo lavorando per poterti offrire altre opzioni di consegna.

Come faccio a sapere se il mio ordine è partito?

Te lo diciamo! Quando il tuo ordine viene spedito, sull’e-mail di conferma di spedizione ti vengono comunicati metodo di spedizione, data di consegna stimata e altri dettagli per seguire il tuo ordine (se disponibili).

Dove effettuate consegne?

Effettuiamo consegne nella maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea, a eccezione di:

• Ungheria
• Lituania
• Romania

Inoltre, non consegniamo in questi territori:

• Isole Aland (FI)
• Buesingen (DE)
• Campione (IT)
• Isole Canarie (ES)
• Cueta (ES)
• Isole Faroe (FO)
• Gibilterra (GB)
• Helgoland (DE)
• Livigno (IT)
• Melilla (ES)
• Monte Athos (GR)
• Tutti i territori europei d’oltremare

Effettuate consegne alle Isole del Canale, di Scilla e di Man?

Consegniamo sulla principale isola britannica. Tuttavia, non effettuiamo consegne alle Isole del Canale, di Scilla e di Man.

I tempi di spedizione indicati sono inclusivi dei tempi di produzione?

Sì, i tempi di spedizione indicati includono sempre i tempi di stampa e di consegna.

I tempi di spedizione sono garantiti?

Quando aggiungi un articolo al cestino, ti chiediamo di scegliere un’opzione di consegna. Successivamente ti comunichiamo la data di consegna prevista per il tuo articolo, e manteniamo la parola. A volte il maltempo o i ritardi del corriere possono metterci i bastoni tra le ruote, ma se non ricevi il tuo ordine nei tempi, contattaci e troveremo una soluzione.

Posso organizzare la consegna dell’ordine con il mio corriere?

Siamo spiacenti, ma a causa del nostro processo di produzione, non possiamo accettare richieste speciali per le consegne.

Effettuate consegne agli indirizzi militari?

Al momento non siamo in grado di effettuare consegne a indirizzi militari, ma stiamo cercando di rendere disponibile questa possibilità per il futuro.

Effettuate consegne a caselle postali?

Al momento non è un’opzione disponibile, ma stiamo cercando una soluzione per farlo in futuro.

Come faccio a seguire il mio ordine?

Dopo che hai finalizzato il tuo ordine, puoi seguirlo facilmente sulla pagina Cronologia ordini. Ecco come fare:

  1. Accedi alla sezione “Il mio account”
  2. Vai a “Cronologia ordini”
  3. Verifica lo stato del tuo ordine. Se è stato spedito, puoi seguirlo utilizzando il link del corriere (es. “TNT: 123” o “Bartolini”: ABCD1234”)
  4. Verrai avvisato dell’arrivo del tuo ordine

Il design del mio prodotto

Che tipo di personalizzazioni offrite?

Sono disponibili svariate tecnologie di personalizzazione. La tecnologia che scegli varia a seconda del prodotto, della rifinitura desiderata e dell’uso previsto.
Per facilitarti nella scelta, abbiamo creato una guida per mettere a confronto le diverse tecnologie di personalizzazione disponibili.

Il mio prodotto sarà esattamente come nell’anteprima?

Sì, puoi fare affidamento sull’anteprima. Grazie alle nostre tecnologie avanzate, l’anteprima è il più fedele possibile al prodotto finale. In alcune rare occasioni può verificarsi una variazione, ma questa viene rilevata da un designer nel corso del processo di revisione. Se avremo la necessità di apportare una modifica al tuo design, ti contatteremo.

Posso ricevere assistenza per quanto riguarda il design?

Sì. Chiama il nostro servizio assistenza clienti al n. 1.866.891.3156. Ti risponderanno esperti di design che sapranno aiutarti per ogni questione.

Come funziona la revisione omaggio del tuo design?

I nostri grafici professionisti revisionano il tuo ordine per essere certi di fornirti la miglior qualità possibile. Se ci dovessero essere correzioni da fare, ti comunicheranno via e-mail alcune correzioni possibili (generalmente entro 24 ore); tu puoi sceglierne una o richiedere una modifica. Ti assisteremo con il layout, il testo e la rimozione dello sfondo, problemi relativi al ricamo, lo stile del font e tanto altro. Tieni presente che alcune delle nostre tecnologie di stampa non richiedono il controllo del prodotto personalizzato da parte di un designer, poiché la stampa ad alta qualità è esattamente come appare nell’anteprima.

Quali formati di file possono essere caricati?

Promotique supporta svariati formati di file per i design caricati:
Adobe Photoshop Image (.psd)
Adobe Acrobat Document (
.pdf)
Adobe Illustrator Document (.ai)
Bitmap Image (
.bmp)
GIF Image (.gif)
JPEG Image (
.jpg,.jpeg)
Microsoft PowerPoint Document (
.ppt)
PNG Image (.png)
TIF Image (
.tif,*.tiff)

Che cos’è la "risoluzione"? Quale risoluzione deve avere la mia immagine/foto per poter essere caricata?

La risoluzione si riferisce al numero di punti per pollice (dpi, dots per inch) o alla quantità di dettagli che ha l'immagine. Una risoluzione più elevata equivale a un'immagine più dettagliata e a un file più pesante e più lungo da caricare. Per ottenere un migliore risultato su gran parte dei prodotti, salva la tua immagine o foto a 300 dpi alle dimensioni del documento finale. Aumentare i dpi con un programma di grafica non migliora la risoluzione.
Il nostro desiderio è che i prodotti che ordini su Promotique siano di tuo gradimento. Se sei preoccupato/a dell’aspetto finale dell’immagine che hai caricato, chiamaci e la controlleremo.

Qual è la differenza tra CMYK e RGB?

Ottima domanda. Questi termini vengono spesso utilizzati nel mondo della stampa e della grafica ed è importante comprenderne la differenza. CMYK (Cyan, Magenta, Yellow e Key, ovvero ciano, magenta, giallo, e nero) sono i colori di inchiostro utilizzati durante il processo di stampa. Per definire il colore nero, al posto di "black" viene utilizzato "key" perché in realtà si tratta di una miscela degli inchiostri ciano, magenta e giallo; il nero ottenuto può essere leggermente diverso tra un'azienda di stampa a un'altra. RGB (Red, Green, Blue, ovvero rosso, verde e blu) sono i colori della luce utilizzata per visualizzare i tuoi documenti sullo schermo. Il nero non viene indicato perché, sullo schermo, il nero equivale all'assenza di luce. L'unione tra luce rossa, verde e blu produce il bianco.
In che modo tutto questo ha a che fare con la mia immagine?
Qualsiasi immagine che crei sul tuo computer deve essere in modalità CMYK. In questo modo, i colori che vedi sullo schermo coincideranno il più possibile con il prodotto stampato finale. Se crei il tuo documento in RGB, i colori del tuo prodotto finale stampato potrebbero variare leggermente. Molti degli effetti di brillantezza riprodotti dal tuo schermo non possono essere riprodotti nella stampa. Molte immagini digitali sono file JPEG, i quali sono quasi sempre in formato RGB.

Perché alcuni colori sembrano diversi nella stampa?

Non c’è nulla di più snervante che creare un prodotto online, riceverlo e scoprire che i colori non sono come li avevi immaginati. Noi di Promotique lo sappiamo bene.
Con noi puoi stare tranquillo/a: possiamo contare su un centro per la stampa all'avanguardia che consente di far coincidere il più possibile i colori visualizzati sullo schermo (RGB) con quelli stampati (CMYK). Abbiamo inoltre attivato controlli e standard di correzione dei colori di alta qualità per far sì che la variazione sia davvero minima, soprattutto all'interno di un singolo ordine.
Vogliamo che l'ordine ricevuto ti soddisfi al 100%. In caso contrario, contattaci e risolveremo il problema.